Magazine

I concerti del Natale

Come da tradizione le chiese di Modica ospitano quei concerti che ci fanno sentire più vicino il Natale. Sarà l’occasione per ascoltare le armonie di grandi autori che ispirati dalla venuta di Gesù hanno composta brani iconici e senza tempo che testimoniano la fede dei nostri antenati.

Qui di seguito gli appuntamenti:

Sabato 23 Dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Collegiata di S. Maria di Betlem con i classici della musica sacra da Johann S. Bach a Jacques Louis Battmann, da Luigi Bottazzo a Franz Schubert per concludere con i canti della tradizione natalizia. Voce Basso e organo il M° Giuseppe Interlandi, Voce Soprano Florinda Sortino, Violino M° Danilo Pistone.

Segue lunedì 25 Dicembre alle ore 19.15 in San Giorgio l’ottavo concerto di natale della Banda Musicale Città di Modica Belluardo Risadelli – Per un giorno di Pace. Maestro preparatore e diretto Corrado Civello, Diretto ospite Fulvio Creux, con la partecipazione del soprano Mariagiorgia Caccamo, presenta Carmen Attardi. Musiche di Frank, Mozart, Floridia, Beethoven, Carnevali, Bizet, Frattolillo, Adam Gounod.

Martedì 26 Dicembre alle ore 19.30 concerto presso il Duomo di San Pietro Apostolo del Coro Polifonico e Orchestra Claudio Monteverdi diretto dal M° Orazio Baglieri, lettore Gianluca Melilli. Sarà presente S. E. Rev. ma Mons. Salvatore Rumeo.

Venerdì 29 Dicembre alle ore 18.30 concerto in San Giovanni Evangelista del Coro “Mater Dei” di Ispica, il 4 Gennaio alle ore 19.30 concerto del coro “Mariele Ventre” di Ragusa

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.