Magazine

Buon Natale in musica

Con il concerto tenuto sabato 23 Dicembre a S. Maria di Betlem abbiamo voluto iniziare un percorso di valorizzazione della musica sacra.

Un momento per scoprire i grandi autori del passato che, ispirati dalla fede, hanno realizzato musiche uniche che vanno valorizzate.

Lo abbiamo fatto nel contesto di una grande chiesa di Modica: S. Maria di Betlem, chiesa eccezionale per l’acustica e per la musica che custodisce un poderoso strumento come l’Organo monumentale degli Andronico e il cui soffitto ligneo contribuisce ad un ottimo ascolto della musica. Confidiamo di poter continuare questo percorso nell’ottica di dare alla nostra città una chiave di lettura nuova e inclusiva della musica, per aumentare anche la varietà degli eventi culturali nei particolari periodi dell’anno.

Il nostro ringraziamento va al Parroco Don Antonio Maria Forgione per aver accolto e contribuito attivamente alla realizzazione di questo importante momento di musica, alla Parrocchia S. Maria di Betlem, al Comune di Modica e alla Regione Siciliana per aver patrocinato e contribuito all’iniziativa.

Un ringraziamento al pubblico che numeroso ha accolto questa proposta musicale e infine ai maestri Giuseppe Interlandi, Florinda Sortino e Danilo Pistone per averci intrattenuto con la bellezza della musica sacra.

Approfittiamo di questo articolo per augurare a quanti ci seguono i nostri più cari auguri di Buon Natale, il vostro supporto è la forza attraverso cui continuiamo la nostra missione: valorizzare il grande patrimonio culturale religioso della città di Modica.