Magazine

Ad maiorem Gloriam Dei: la mostra a San Pietro.

Alla presenta di Sua Ecc. Rev. Ma Mons. Salvatore Rumeo e delle autorità civili e militari abbiamo inaugurato la nuova mostra “Ad Maiorem Dei Gloriam” dedicata all’operato dei gesuiti nella nostra città realizzata presso l’Aula Capitolare del Duomo di San Pietro a Modica.

All’interno sono esposte le cd. Tele del Soccorso da tempo portate in chiesa madre per motivi di sicurezza. Oggi grazie all’impegno della Parrocchia San Pietro Apostolo Patrono – Modica dell’Associazione Petra Mazara e dell’Associazione La via delle Collegiate queste ritornano fruibili al pubblico inserite negli itinerari culturali proposti ai visitatori e ai turisti.

La valorizzazione del patrimonio culturale religioso attraverso il restauro e la protezione di opere che rischiano di essere perdute.

Per chi volesse visitare la mostra è possibile farlo oggi pomeriggio a partire dalle 17.00 nel contesto della conferenza che si terra presso la Domus S. Petri e nei prossimi giorni seguendo gli stessi orari di fruizione della Cappella Mazara:

Dal Lunedì al Venerdì alle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00