Una via che unisce la città
La Parrocchia di San Giovanni Evangelista e la Chiesa di San Domenico entrano ufficialmente a far parte della Via delle Collegiate.
Il nostro è un cammino comune che partendo dalla grande esperienza delle Chiese Collegiate arriva fin dove ci sono quelle realtà religiose, storiche, che hanno contribuito a creare l’identità di un territorio e che nutrono la volontà di valorizzare il proprio patrimonio culturale.
Per questo abbiamo voluto fortemente che questi luoghi camminassero insieme in questa “via” ideale che collega dalla lontana chiesa di San Giacomo alla fiumara fino alla sommità del campanile di San Giovanni l’intera città in un percorso di valorizzazione che vede al centro la riscoperta dell’arte sacra, del suo senso profondo, dei significati e della sua bellezza.
Un vivo ringraziamento a Don Roberto Avola, parroco di Parrocchia San Giovanni Evangelista – Modica, e Frate Antonello Abate e Frate Emanuele Cosentini, della Fraternità dei “Francescani del Cantico” della Chiesa di San Domenico per la fiducia data alla Via delle Collegiate.