MagazineStoria e tradizioni

Prospetto Corografico Istorico di Modica

In questi lunghi mesi di lavoro abbiamo avuto la fortuna di consultare numerosi libri sulla Contea di Modica. Libri unici che ci hanno permesso di vivere il nostro territorio lungo i secoli, un patrimonio culturale fatto di racconti, storie, arte, canzoni, tradizioni, gastronomie. Più che un patrimonio una “Eredità” con la “E” maiuscola che ci fa sentire giorno dopo giorno fieri di appartenere ad un tessuto sociale così ricco ed unico che affonda le proprie radici nei secoli. Per questo abbiamo speso molto del nostro tempo per creare la “Bibliotheca Mutycensis”, un’attenta raccolta di libri che crediamo non possano mancare nella vostra libreria reale o virtuale. Opere da portare sempre con sé per vivere il nostro territorio a 360 gradi.

Placido Carrafa. A lui dobbiamo il nome del nostro progetto ed è da lui che vogliamo iniziare proponendovi il “Prospetto Corografico Istorico di Modica”.
Dal Castello dei Conti al Duomo di San Giorgio un avventuroso viaggio nella Modica del 1600 per rivivere i nostri luoghi come si presentavano in quel tempo. Un volume rieditato, aggiornato ed annotato per una lettura più scorrevole. Un modo unico per riscoprire le proprie radici.

Clicca sulla copertina per acquistare

Seguici su: