Finisce Le vie dei Tesori, formazione e promozione.
Termina Le vie dei Tesori, il festival di promozione culturale quest’anno attivo nella nostra città. Per l’occasione, insieme a numerosi e importanti luogo il festival ha ospitato il portale laterale del Carmine e la Cripta di San Domenico la cui apertura e promozione è stata curata dal Centro Studi Placido Carrafa.
Un occasione importante in cui abbiamo avuto la possibilità di valorizzare il grande patrimonio storico-artistico di Modica raccontando luoghi poco conosciuti ma fondamentali per capire l’evoluzione storica della città pre-terremoto, con il Portale Laterale del Carmine, e post-terremoto con la Cripta di San Domenico.
E’ stato anche un momento di formazione per i giovani essendo stato, Le vie dei Tesori, un appuntamento per gli studenti degli istituti superiori della città per realizzare i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.
In questa occasione gli associati del centro studi hanno provveduto a formare gli studenti sui temi della conoscenza della storia locale e la valorizzazione dei beni culturali artistici.
Seguici su: