Chiese e conventi nella Contea di Modica
Concludiamo la stagione estiva nel contesta dell’iniziativa “Chiese e conventi nella Contea di Modica” che ha visto impegnati gli associati e i volontari della nostra associazione per l’accoglienza dei turisti nei luoghi promossi dalla Via della Collegiate.
Lo facciamo nel migliore dei modi con la lettera che il piccolo Francesco ha inviato al Sindaco Maria Monisteri raccontando la contentezza e la felicità del suo viaggio a Modica quest’estate.
Una lettera in cui siamo citati anche noi.
Caro Francesco
Ti ringraziamo per le belle parole e per il pensiero che ci hai voluto dedicare, siamo contenti ed entusiasti della tua visita, ed è stato per noi un piacere accoglierti nelle chiese della nostra bella città, viverle insieme, raccontarle e scoprirle.
Ti aspettiamo qui nella nostra Modica per incontraci e scoprire nuove avvincenti storie.
Insieme a Francesco ringraziamo anche i tanti visitatori che quest’estate hanno avuto modo di conoscere la nostra città attraverso gli itinerari proposti dalla nostra associazione nelle chiese che valorizziamo.
Itinerari che contribuiscono a creare esperienza di turismo virtuoso e di cultura dell’incontro.
Luoghi di accoglienza per tutti coloro che da ogni parte del mondo visitano la nostra città.
Siamo felici che tutto questo sia stato possibile quest’estate grazie all’aiuto dei giovani, con i ragazzi e studenti dell’I.S.S Archimede indirizzo turismo che hanno voluto maturare la propria esperienza di Alternanza scuola lavoro in un impegno concreto estivo verso la propria città.
E siamo contenti che il risultato di questo impegno si sia manifestato proprio nei giovani, come Francesco, che da attento “viaggiatore” ha saputo cogliere, attraverso la nostra accoglienza, la storia e la bellezza delle nostre chiese, nelle quali cerchiamo di far respirare e vivere un presente di felicità e armonia.
Seguici su: