Formazione continua
Raccontare, studiare e valorizzare il territorio è un obbiettivo che si raggiunge soprattutto con una formazione continua e aggiornata, oggi termino un percorso durato un anno che ha visto tra i corsisti anche i nostri associati conseguire la certificazione di Tecnico di accoglienza turistica.
Un percorso che abbiamo affrontato nel pieno della crisi sanitaria facendo in modo che la pandemia da limite diventasse un opportunità per accrescere le comuni competenze.
La formazione è uno dei perni su cui costruiamo un’azione culturale che dia un valore aggiunto allo sviluppo del nostro territorio, nell’ottica in cui turismo e cultura camminino insieme.
Un ringraziamento ad Astèr Formazione e Lavoro nella persona del presidente Dott. Enzo Guastella e del direttore del corso Dott. Francesco Di Gregorio che con solerzia e professionalità hanno realizzato questa opportunità.
Al Prof. Francesco Lucifora, che ha promosso con forza questo cammino con l’obbiettivo di accrescere le competenze del territorio in tema di turismo, al Prof. Danilo Amione componente della commissione esaminatrice, a tutti i docenti che sono intervenuti durante le lezioni che hanno illustrato, con grande competenza, i diversi temi inerenti il turismo e che hanno saputo costruire rapporti che hanno superato le barriere dell’aula scolastica virtuale.
E infine a tutti i corsisti che nel tempo sono diventati amici e colleghi di settore la cui caparbietà ha fatto si che oggi il nostro territorio possa contare su nuove figure che si aggiungono ai professionisti del turismo.
Seguici su: